Youmark

Red Bull, una campagna perché c’è una nuova lattina, che viaggia anche sul bus in 5 colori

Arriva la Red Bull Orange Summer Edition e si presenta con una comunicazione allargata che include affissione, gdo e il digital cross-device.

La strategia e la pianificazione, ideate e sviluppate da Initiative, prevedono una comunicazione con ooh a livello nazionale sulla gdo e a livello locale su Roma e Milano. Particolari e distintive le pensiline creative milanesi e gli autobus totalmente ricoperti dai 5 colori rappresentativi delle lattine. Ad affiancare il media tradizionale, anche un contest sulla landing page di campagna per poter vincere una consegna gratuita della nuova Red Bull Orange Summer edition e quindi favorire il trial, sostenuto da una pianificazione in programmatic.

E proprio il 21 giugno, solstizio d’estate, è stato l’Orange Summer Day: Milano è stata protagonista di diverse iniziative sportive, supportate da una video comunicazione sui principali social network e sulle 5 pensiline interattive della città meneghina che si attivavano al passaggio delle persone.

“Il lancio della nuova Orange Summer Edition ha realmente spalancato le porte all’estate, portandoci tanta voglia di stare all’aperto per vivere la magia delle notti estive. Mai lancio è stato così perfettamente contestualizzato in termini di seasonality oltre che di media plan”, dichiara nella nota Andrea Sinisi, General Manager Initiative.

La creatività è a cura di Kastner & Partners e di Miyagi.