Youmark

Re Panettone, il 30 novembre e il 1° dicembre presso gli spazi dell’ex Ansaldo due giorni per conoscere e scoprire i segreti del dolce simbolo di Milano

Degustazioni gratuite, seminari e incontri dedicati al simbolo dalla gastronomia milanese, il Panettone. Questi gli ingredienti di Re Panettone 2013. Sabato 30 novembre e domenica primo dicembre, presso lo Spazio A ex Ansaldo in via Bergognone 34, prenderà il via l’appuntamento che metterà a confronto quaranta tra i migliori maestri pasticceri d’Italia. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici del Panettone con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale del Comune di Milano e dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Milano.

Oltre alla mostra mercato, la VI edizione di Re Panettone ospiterà un programma di eventi e incontri e i concorsi ‘I PanGiuso’, dedicato al panettone e a tutti i dolci lievitati innovativi a base di lievito madre, e ‘I Custodi del Panettone’, che premierà le confezioni  più creative, più funzionali e più ecosostenibili.