Youmark

RCS MediaGroup, perfezionata la cessione della partecipazione in Dada S.p.A. Trattativa esclusiva per il complesso immobiliare di via San Marco

 In linea con le attività previste dal Piano per lo Sviluppo 2013-2015, RCS MediaGroup S.p.A. lo scorso 7 agosto ha perfezionato la cessione del 54,6% della controllata Dada S.p.A. a Orascom TMT Investments S.àr.l. (attraverso la controllata Libero Acquisition S.àr.l.). Come annunciato l’11 luglio, l’enterprise value riconosciuto da Orascom TMT Investments S.à.r.l. per la totalità di Dada S.p.A. è pari a 83 milioni di euro e corrisponde a un equity value pari a 55,5 milioni di euro. Ai sensi della normativa applicabile Libero Acquisition S.àr.l. è tenuta a lanciare un’offerta pubblica di acquisto sull’intero capitale di Dada S.p.A., con un prezzo per azione pari a 3,329 euro. Il beneficio finanziario per RCS MediaGroup derivante dalla transazione, incluso il deconsolidamento al 100% della posizione finanziaria netta della controllata Dada S.p.A., è stimato in circa 58 milioni di euro.

Riguardo al processo di dismissione del complesso immobiliare di via San Marco a Milano, RCS MediaGroup annuncia che – valutate le manifestazioni di interesse raccolte dall’Advisor – ha deciso di proseguire le negoziazioni in trattativa esclusiva con The Blackstone Group International Partners LLP, cui verrà aperta una data room.