Youmark

Rarementi – talk d’autore sulla rarità. Filosofia, scienza, arte e comunicazione. Il valore e il significato dell’essere raro in un evento organizzato dal Corriere della Sera Buone Notizie in collaborazione con Sobi. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Che cos’è la rarità? Che cosa significa essere raro nella società di oggi? Che valore ha nella scienza, nell’arte e nella filosofia? Parlare della rarità in modo nuovo attraverso i punti di vista di personalità di spicco del panorama italiano e internazionale: è l’obiettivo di RareMenti, evento con talk d’autore sul tema dell’essere raro, organizzato dal Corriere della Sera Buone Notizie in collaborazione con Sobi, azienda biofarmaceutica attiva nei trattamenti per le malattie rare.

L’appuntamento è per giovedì 22 marzo alle ore 18.30 al Grattacielo Pirelli di Milano. Un’occasione di dibattito e riflessione – aperta al pubblico – con nomi della scienza e della medicina, della comunicazione, dell’arte e della filosofia.

L’evento, coordinato da Elisabetta Soglio, responsabile di Buone Notizie, sarà introdotto da un dialogo, ispirato al tema di RareMenti e firmato da Simone Tempia, autore di ‘Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario’. L’incontro proseguirà con i talk di Massimo Bernardini, giornalista e conduttore televisivo, Mauro Bonazzi, professore di storia della filosofia antica presso l’Università di Utrecht e l’Università degli Studi di Milano, e di Ilaria Capua, virologa e direttore One Health Center of Excellence Emerging Pathogens Institute Università della Florida.

A seguire le interviste e le performance del maestro Giovanni Andrea Zanon, violinista, e della danzatrice, pittrice, scrittrice Simona Atzori. Infine, moderata da Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera, la conversazione tra Cristina Galligani, presidente Associazione Per i Pazienti con Ipoparatiroidismo, Francesca Pasinelli, direttore generale Fondazione Telethon, Stefano Vella, presidente AIFA, e Gabriele Segalini, vice presidente Gruppo Famiglie Dravet Associazione Onlus. Interventi di Sergio Lai, GM Sobi Italia e Guido Oelkers, Ceo Sobi.

Buone Notizie – L’impresa del bene è il settimanale del Corriere della Sera guidato da Elisabetta Soglio che racconta le buone pratiche nel mondo del Terzo settore.

L’ingresso all’evento sarà libero con prenotazione fino ad esaurimento posti su rarementi@rcs.it