Youmark

Rai2, picco di 5 milioni per Mika, successo anche sui social

“Grazie Mika per averci regalato una grande festa. Uno spettacolo che ha saputo emozionare il pubblico di tutte le età, con un linguaggio fatto di sensibilità, passione ed allegria. Il tuo amore per l’Italia ci ha permesso di scrivere una nuova pagina di televisione”,  così Ilaria Dallatana, direttore di Rai2, commenta in una nota gli ascolti della prima puntata di Stasera Casa Mika, in onda ieri in prima serata sulla seconda rete.

Con un pubblico trasversale in termini di età, zona geografica e livello d’istruzione, il programma ha raggiunto un picco di ascolto vicino ai 5 milioni di telespettatori e ottenuto un’altissima fedeltà di pubblico durante tutta la durata dello show. E’ stato il programma di intrattenimento più visto su Rai2 nel corso del 2016.

L’esordio ha segnato numeri importanti anche sui social. L’hashtag ufficiale #CasaMika è stato al primo posto nella classifica italiana dei trend topic di Twitter e in vetta (tra il primo e il terzo posto) nella classifica mondiale dei TT per l’intera durata della trasmissione.

La puntata ha generato 179mila interazioni totali (dato complessivo Twitter e Facebook) e coinvolto 80,9 mila utenti (dato complessivo Twitter e Facebook). Su Facebook il 50% degli utenti interessati ha tra i 25 e i 44 anni.

L’attesa del programma ha generato particolare attenzione nell’universo social già a partire dal mese scorso. Prendendo in considerazione la classifica Nielsen Social dei programmi tv più discussi del mese di ottobre per numero di utenti coinvolti, riporta una nota Rai, Stasera Casa Mika si è posizionato al terzo posto. Con questi risultati la prima puntata di Stasera Casa Mika è al primo posto della classifica Nielsen dei programmi più discussi sui social di ieri.

Related articles