Youmark

Rai Pubblicità si prepara ad alzare il sipario sulla prossima stagione calcistica 2017/2018 con la trasmissione in diretta ed esclusiva della Nazionale, Under 21, SuperCoppa Italiana e Tim Cup

Il 13 agosto si giocherà a Roma la Supercoppa Tim in cui Juventus e Lazio si contenderanno il primo trofeo stagionale, trasmessa in diretta da Rai 1 in prima serata.

Subito a seguire quattro appuntamenti per la qualificazione dei prossimi Mondiali di Russia 2018. Il 2 settembre la Nazionale volerà a Madrid. L’Italia ritornerà in campo dopo 3 giorni il 5 settembre per affrontare un’altra sfida contro Israele. Ai primi di ottobre gli altri due incontri contro Macedonia e Albania che, sempre in diretta su Rai 1 daranno i verdetti definitivi. Anche la Nazionale Under 21 giocherà nello stesso periodo quattro incontri amichevoli.

Nella stagione 2016-17, la media della qualificazioni ai Mondiali della Nazionale è stata di 7,3 milioni di telespettatori con il picco segnato da Italia-Spagna con 8,3 mio il 6 ottobre 2016.

Una occasione di comunicazione che Rai Pubblicità offre con una vendita abbinata su più partite degli Azzurri permettendo coperture e la visione in streaming che migliora l’efficienza in termini di cpg, in particolare sui target maschili. Anche radio e digital propongono offerte dedicate ad ogni singola partita pianificabili con format video/audio di tabellare, banner e iniziative speciali. Anche la Tim Cup sarà trasmessa in esclusiva da Rai.

A breve verrà editata l’offerta dedicata per il torneo che entrerà nel vivo da novembre e si concluderà il 9 maggio 2018 a Roma con la Finalissima.