Youmark

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per gli Europei di calcio Under 21

Nell’ambito dell’offerta sportiva di Rai Pubblicità Hot Summer Sport un posto di primo piano è occupato dall’offerta commerciale per gli imminenti Europei di calcio Under 21.

Il torneo si svolgerà in Polonia dal prossimo 16 giugno e si concluderà con la finale per il primo posto il 30 giugno. Nel mezzo 21 partite delle 12 Nazionali europee più forti trasmesse in diretta dai canali Rai: Rai 1 seguirà live tutte le 5 partite dell’Italia (3 di girone + eventuale finale e finale) mentre RaiSport trasmetterà gli altri incontri sempre in diretta, esclusiva ed in HD. Radio 1 racconterà in diretta i match della nazionale azzurra mentre RaiPlay seguirà tutte le partite in streaming e highlights on demand.

Nella scorsa edizione, riporta la nota, le partite dell’Italia di girone trasmesse da Rai 1 in prime time hanno avuto un audience media di quasi 4,5 milioni con share intorno al 20%.

Dal lato televisivo l’offerta di Rai Pubblicità prevede la classica impaginazione abbinata alle partite calcistiche con break posizionati in apertura, nell’intervallo e a fine partita, break top collocati immediatamente prima l’inizio e la fine dei 2 tempi di gioco e billboard in apertura e chiusura della trasmissione. La modalità di vendita prevede moduli per posizione a copertura dell’intera manifestazione al fine di garantire agli investitori copertura, frequenza e convenienza in termini di cpg sul target uomini e sportivi in generale.

Sul fronte radiofonico sono previsti 3 moduli abbinati alle partite in diretta dell’Italia, semifinale e finali che variano per importo e copertura in base alle esigenze di budget del cliente.