Youmark

Rai, europei sempre più multipiattaforma

Europei di calcio nel segno della multipiattaforma per la Rai. Rispetto allo stesso periodo di Euro 2008, gli utenti unici registrati in questa edizione sono quintuplicati, con 20.8 mln di pagine viste e circa 2.4 mln di utenti unici. E, per la prima volta, sono le richieste su smartphone e tablet a trainare la domanda su internet nei primi undici giorni di Euro 2012, con quasi quattro utenti su dieci collegati su device mobili.

Nel complesso, tra i contenuti, sono le dirette a crescere di più (+744% sul 2008, con 7.6 mln di visualizzazioni). Sul podio dei match più visti in simulcast, oltre alle partite degli azzurri che da sole hanno totalizzato 3.6mln di visualizzazioni, anche Francia-Inghilterra (350mila) e Spagna-Irlanda (316mila).

Anche per i prossimi turni sarà possibile seguire su rai.tv e europei.rai.it la diretta web di tutte le partite in contemporanea, oltre alla possibilità di seguire i match sulle sei dirette Isocam, per visioni con telecamere alternative dalla panchina, dall’alto e su un giocatore scelto a piacimento.