Youmark

Qui non è la Silcon Valley. Ma possiamo replicarne il sistema a partire dal ‘give back’. Endeavor Italia compie un anno e aiuta gli imprenditori italiani a crescere a livello worldwide. A oggi nel suo network ci sono Talent Garden, Empatica, D-Orbit, Lanieri e Soundreef

New entry tra le imprese e imprenditori selezionati da questa associazione non profit, affiliata dell’organizzazione Endeavor Global, basata a New York e già presente in 26 paesi, con mission nel favorire lo sviluppo di un efficiente ecosistema imprenditoriale che faciliti la creazione e la crescita delle imprese.

Endeavor Italia, quindi, si occupa di selezionare e supportare realtà nostrane che abbiano le potenzialità per crescere a livello internazionale, supportandole in fase di scale-up, con accesso a capitale, talento e mercati, così da permetterne la crescita in termini di fatturato e creazione di posti di lavoro.

Ne parliamo al microfono di youmark con Raffaele Mauro, managing director Endeavor Italia; Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, Founders Lanieri; e Luca Rossettini, founder e ceo D-Orbit.

Related articles