Youmark

Quanti passi per Simona Ventura nella campagna PittaRosso. On air il primo spot firmato Leo Burnett

Piccoli passi. Passi avanti. Passi più lunghi della gamba. Passi da gigante e a volte persino passi falsi. La vita è fatta così, di passi più o meno importanti che dobbiamo affrontare ogni giorno. E PittaRosso accompagna ogni passo che facciamo, con le scarpe giuste per ogni momento e per ogni situazione.

E’ questa l’idea creativa alla base del nuovo spot PittaRosso, da oggi online sui canali social dell’azienda e in onda dal 3 al 16 aprile 2016 sulle reti MediasetRaiDiscovery e Sky, per un totale di 900 grp e oltre 1800 passaggi. L’agenzia che ha ideato la nuova campagna è Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza, art director Alessia Casini, copywriter Vincenzina Cirillo. La pianificazione media è curata da casiraghi greco&.

Protagonista dello spot PittaRosso è ancora una volta Simona Ventura, la cui immagine è presente su tutto il territorio nazionale, nei punti vendita e nella nuova campagna affissioni. La Ventura è anche sui canali social del retailer, dove sono già pubblicate le mini clip del backstage.

La regia dello spot è stata affidata a Fausto Brizzi per una produzione Enormous Film. Post Audio Disc to Disc.

Commenta nella nota Francesco Bozza, Direttore Creativo Esecutivo di Leo Burnett: “Simona e Fausto hanno interpretato in maniera convincente e originale il messaggio dello spot. Ne sono nati uno scambio di idee e un dialogo ricco di spunti divertenti. È stato bello vedere come tutto quello che avevamo pensato si sia realizzato in maniera fluida e costruttiva, sul set l’atmosfera era allegra e creativa, c’era una bella energia che ha dato vita ad un film divertente, ma con un messaggio più profondo reso in modo perfetto da una testimonial che si è messa in gioco bene, ironizzando su se stessa in modo intelligente. Ovviamente Fausto è stato il motore di tutto questo”.

Credit
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
Senior Art Director: Alessia Casini
Senior Copywriter: Vincenzina Cirillo
Producer: Federica Manera
CdP: Enormous Film
Regia: Fausto Brizzi
Executive  Producer: Luchino Visconti
Producer: Flaminia Maltese
D.O.P: Vittorio Omodei Zorini
Editor: Luca Angeleri
Post Video: EDI effetti digitali italiani
Post Audio: Disc to Disc

Schermata 2016-03-30 alle 15.35.36