Youmark

Quanta è la tua voglia di fare? Leroy Merlin ti invita a portare il martello in negozio

In occasione del restyling del negozio di Leroy Merlin di FiumicinoPublicis Italia ha realizzato una campagna stampa e pop a supporto e ha ideato un’attività sul punto vendita per spingere i clienti a visitare il negozio.

Per l’occasione, Leroy Merlin ha anche presentato un’edizione speciale dei nuovi corsi fai da te, dedicati alla decorazione della casa e alla ristrutturazione del bagno, che si terranno nei mesi di maggio e giugno.

La campagna firmata Publicis, invitava sabato 3 maggio i clienti a recarsi nel negozio portando con sé un vecchio martello o pennello per riceverne uno nuovo in omaggio. Inoltre, avrebbero potuto assistere al primo appuntamento dell’edizione speciale dei corsi fai da te con la partecipazione di Andrea e Michele, conduttori del programma tv ‘L’uomo di casa’ ed entrambi appassionati di fai da te. Il corso è stato introdotto da un’esperta, Desolina Suter, specializzata in cool hunting e trend forecasting per home e fashion, che ha approfondito il tema della decorazione. L’evento si è concluso con un aperitivo di festeggiamento a base di Aperol Spritz.

Il team di Publicis che ha realizzato il progetto è composto da Stefano Battistelli e Francesco Epifani, Responsabili Creativi, Federica Fragapane, Account Supervisor, e il Senior Planner Bruno Tecci. La Direzione Creativa Esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Del team di Leroy Merlin fanno parte Stefania Savona, Direttore Comunicazione, e il Capo Progetto Comunicazione, Heine Bortone.

Le fotografie della campagna sono di Michele Gastel, post produzione Claudio Luparelli (Artout) e moke up realizzati da Volume14.

Schermata 2014-05-08 alle 13.49.02