Youmark

Publicis Italy e Think Cattleya a bordo dei veicoli commerciali Renault per far crescere il business

https://www.youtube.com/watch?v=rjI3ZIwZr3Q

Per il lancio dei nuovi veicoli commerciali Renault Trafic e Renault Master, completamente rinnovati nel design, nel confort e nella funzionalità e dotati di nuovi motori twin turbo per alte prestazioni e bassi consumi, Publicis Italia ha realizzato una campagna on air da domenica 28 settembre.

Nello spot tv, realizzato da Think Cattleya, l’agenzia ha scelto di raccontare con tante immagini e poche parole la vita di due differenti imprenditori: un giovane padre di famiglia e quella di un uomo adulto. Legati da una vita che scorre simile, a volte più convulsa, a volte meno, ma fatta di responsabilità e di sfide quotidiane, in famiglia come nel mondo del lavoro, scopriamo che non sarà solo l’affetto l’unica cosa che li lega. Anche la scelta, come spiega la line finale, di come affrontare serenamente il lavoro è identica. Perché, per vincere domani, la migliore strada da percorrere è ‘Fai crescere il tuo business come la tua famiglia’.

Il team Publicis che ha ideato e realizzato la campagna è formato dai direttori creativi associati,  Alexandra Todero e Francesco Martini,  dagli art director, Alessandro Candito e Emiliano Soranidis, dai copywriter, Paolo Bartalucci e Roberto Rosi, dal digital art director, Mauro Lucafò e dalla digital copywriter, Albertina Coacci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Lo spot è stato realizzato a Lisbona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Vellas.

La campagna di comunicazione prevede una pianificazione, gestita da OMD, su tv, cinema, web, magazine, stampa quotidiana e radio oltre alla realizzazione di materiali btl e punto vendita.

Credit

Cliente: Renault Italia S.p.A.

Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche

Advertising&CRM Executive: Julie Savoure

Agenzia Creativa: Publicis

Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Direttori Creativi Associati: Alexandra Todero, Francesco Martini,

Art Director: Alessandro Candito, Emiliano Soranidis

Copywriter: Paolo Bartalucci, Roberto Rosi

Digital Art Director: Mauro Lucafò

Digital Copywriter: Albertina Coacci

Client Service Team: Emanuela Dionisi, Benedetta Virga, Silvia Bianchini

Planner: Bruno Tecci

Casa di Prodizione: Think Cattleya

Regia: Vellas

Agenzia Media: OMD