Youmark

Publicis Groupe, nel 2° trimestre revenue consolidate a +0,9% e crescita organica a +2,7%. Per l’Italia revenue a +9%. Lévy: iniziamo a cogliere i frutti della nostra trasformazione

Publicis Groupe comunica di aver conseguito nel secondo trimestre dell’anno revenue consolidate per 2.462 milioni di euro, incrementando dello 0,9% rispetto all’analogo periodo 015. La crescita organica sale del +2,7% grazie all’impulso delle attività digital  (+5.1%).

Maurice Lévy (nella foto), Chairman e Ceo Publicis Groupe, ha commentato: “Il processo di trasformazione lanciato a dicembre 2015 ha completamente cambiato il nostro approccio alla comunicazione e il nostro modo di comprendere come i clienti devono lavorare per cogliere le sfide del futuro. La nostra trasformazione significa che noi possiamo anticipare le aspettative dei nostri clienti offrendo loro tutti gli strumenti di consulenza e tecnologici di cui hanno bisogno. E questo approccio ha iniziato a dare i suoi frutti”.

Più nello specifico, l’Europa ha visto aumentare le revenue del 6,3%, con il digital che ha registrato la crescita più forte (+12.5%). Bene la performance della Francia (+5.0%), e bene anche Germania e Italia con un +9%.

Schermata 2016-07-21 alle 23.45.31