Youmark

Publicis e OMD lanciano Renault Captur, primo crossover urbano della casa automobilistica francese. A Brera il maxi wall interattivo crea una pagina social

https://www.youtube.com/watch?v=HPpiakIr-TU

Al debutto Renault Captur, nuovo urban crossover Renault pensato per vivere a pieno la città. Aspetto da Suv, a metà strada tra una berlina e una Station Wagon, Captur si caratterizza per agilità, dinamismo ed eleganza. Le dimensioni contenute, gli spazi interni e gli equipaggiamenti (cassetto porta oggetti, easy parking, R-link, easy access system, sellerie personalizzabili, carrozzeria bitono) lo rendono fra le vetture ideali per godersi la città.

Per celebrarlo, Publicis e OMD hanno lavorato ad una campagna di lancio che rappresenta un inno alla vita.

Il claim ‘Renault Captur. Capture life.’ vuole infatti essere un’esortazione emotiva che invita il target a cogliere l’attimo, a vivere intensamente ogni momento, a gustarsi tutte le sfumature di un istante. Il concetto di campagna è stato esploso in un piano di comunicazione che punta a colpire il target direttamente nel suo habitat naturale, la città. Oltre ai media tradizionali – tv, stampa, web ed affissione – on air dal 28 aprile, sono state pianificate attività speciali, outdoor e indoor.

Il presidio di Renault Captur nel cuore di Milano sarà garantito da un maxi impianto video nel quartiere Brera. On air dal 2 maggio per un mese, è  tra i più grandi maxi impianti (230 mq) con video led realizzati in Europa. Un mix di video e animazioni, dalle ore 8 alle ore 24, in cui Captur sarà protagonista.

Il progetto si articolerà in due fasi: la prima teaser dal 2 al 10 maggio e una seconda social dall’11 maggio alla fine del mese. Durante la fase interattiva, i passanti saranno invitati a partecipare alla pagina social più grande d’Italia e a postare (su facebook/capturnow o su Instagram con #capturnow) le foto più memorabili della loro vita, che saranno poi proiettate sul wall e andranno a comporre a mosaico l’immagine della Captur.

Per dare maggiore impatto alla comunicazione, a partire dal 2 maggio, per una durata complessiva di 14 giorni, è stata prevista anche la pianificazione di un’attività di bus lenticolare, con l’obiettivo di entrare nei centri storici in cui altre tipologie di impianti non possono arrivare (Roma) e di incrementare la frequenza di esposizione su città ad alta penetrazione del target (Bologna). L’idea è quella di sfruttare la tecnologia lenticolare per esaltare le caratteristiche del prodotto 100% personalizzabile, con tinte bitono e sellerie sfoderabili. Le città interessate saranno Roma e Bologna.

Ed infine, dal 2 al 16 di maggio – a Pavia, Roma, Torino e Milano – al termine del pre-show verrà proiettato un video in 3D di circa 20″. La superficie sulla quale verrà proiettato sarà il soffitto della sala cinematografica. Otto le location selezionate per dare vita a questo effetto speciale.