Youmark

ProGaming affida a Ketchum – Omnicom PR Group la comunicazione del marchio ESL per far conoscere il mondo degli e-Sports in Italia

ProGaming Italia, azienda di Esport ed Event management nel settore videoludico, ha affidato a Ketchum – Omnicom PR Group, le attività di comunicazione vper far conoscere, valorizzare e promuovere in Italia il brand ESL, piattaforma attiva nel mondo degli Esport che costituisce la divisione di Esport Marketing dell’azienda.

Una campagna di ufficio stampa, eventi e digital pr che hanno l’obiettivo di valorizzare l’esclusività del marchio ESL e rafforzarne il posizionamento tale da renderla l’interlocutore preferenziale per le aziende che vogliono approcciare il settore del videogioco competitivo.

Commenta nella nota Daniel Schmidhofer, Fondatore e Amministratore Delegato ProGaming Italia: “L’Esport italiano sta crescendo ad un ritmo incredibile in termini di numero di giocatori professionisti, audience, attori coinvolti e risorse ma non se ne conoscono ancora in modo chiaro le caratteristiche distintive e il valore vero. Abbiamo sentito la necessità di fare chiarezza comunicando in maniera mirata a tutti i target di riferimento e per questo abbiamo scelto Ketchum – Omnicom PR Group, che ha compreso la nostra sfida e riteniamo che sia il partner giusto per portarla avanti grazie alla sua struttura strategica e alla forte expertise nel mondo dei videogame e dell’intrattenimento digitale”.

Massimo Moriconi, General Manager & Amministratore Delegato Omnicom PR Group aggiunge: “Siamo molto lieti di aver ricevuto questo incarico e poter collaborare con il leader di un comparto così dinamico e interessante. Grazie a ProGaming e al brand ESL consolidiamo il nostro posizionamento nel settore dei videogame e dell’intrattenimento digitale. Lavoreremo con passione alla strategia di comunicazione integrata volta a fare crescere il settore degli Esports in Italia”.