Youmark

Prevenire è Vivere. Si inaugura il Temporary Store di Lilt Milano. Imaginarium fra i sostenitori

Lilt Milano, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, organizza da oggi fino al 29 novembre un Temporary Store natalizio in zona Tortona a Milano per raccogliere fondi che finanzino iniziative in grado di fornire un aiuto concreto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie. Tutti coloro che sceglieranno il Temporary Store di Lilt Milano per i loro regali di Natale supporteranno direttamente due progetti: il servizio di reperibilità telefonica 24 ore su 24 di un medico oncologo presso la Struttura Complessa di Pediatria dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano e il mantenimento delle ‘Case di Accoglienza’ destinate ai piccoli malati e ai loro familiari.

Numerosi i marchi che hanno deciso di divenire sostenitori di Lilt Milano e di questa campagna di sensibilizzazione sulle province di Milano e di Monza e Brianza. Fra questi Imaginarium. La catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia, ha scelto infatti di impegnarsi attivamente nel progetto donando giochi.

All’interno del Temporary Store di Via Forcella a Milano (c/o Plastic 1) sarà possibile sottoporsi a visite gratuite al seno e alla cute per trasmettere e promuovere l’importanza della cultura della diagnosi precoce nella lotta contro i tumori.