Youmark

PR Hub aggiunge un ulteriore tassello al suo percorso di formazione con Like Generation

PR Hub amplia il suo programma formativo con Like Generation, terzo ciclo di appuntamenti con un focus specifico nell’ambito digitale.

La piattaforma partecipativa di relazioni pubbliche, insieme ad Assocom, da tempo propone programmi formativi avvalendosi di partnership con realtà accademiche italiane come il Consorzio Universitario del Poli.design (Politecnico di Milano) con il Master in Digital Strategy e il Master in Brand Communication. Come Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore) con il Master Digital Specialist. Alla formazione accademica si aggiungono i corsi di formazione per i professionisti in comunicazione organizzati dall’Eaca -European Association of Communications Agencies – organizzazione con sede a Bruxelles che rappresenta le associazioni delle agenzie di comunicazione di tutta Europa.

Il nuovo ciclo Like Generation riserva un’attenzione particolare al mondo digitale e nasce grazie alla partnership con #CloseToDigital, offerta formativa a cura di Lino Garbellini.

Vivacizzare e personalizzare i post con i Meme, sfruttare gli Influencer, crisis management, conoscere le nuove interfacce e il turismo sui social, sono solo alcuni dei temi al centro di questo nuovo corso che mette in calendario 3 pomeriggi digitali il 19, il 26 ottobre e il 9 novembre dalle 14.30 presso il Coworking YouForm Academy Srl in Corso Lodi 83 a Milano (MM Brenta).

Ad affiancare Lino Garbellini nel percorso di 3 lezioni pomeridiane ci saranno Gianluca Arnesano, docente di Digital Marketing presso l’Università Parthenope di Napoli, Enrico Maioli, designer e formatore il cui mestiere dal 1998 è di progettare su Web e Lele Angeli, live blogger inventore della #memecronaca, un nuovo modo di fare Live Blogging e Storytelling, utilizzando esclusivamente internet meme e Luca Caputo, consulente e formatore, che ha fatto parte del TDLab Istituito presso il MiBact ed è attualmente componente dell’Advisory Board sul Turismo Digitale di Bit Milano.

“Surfare sulla superficie di questo mare magnum che è il digital può sembrare un gioco da ragazzi, ma richiede invece continui miglioramenti, nuove tecniche, traiettorie e stili. Ed è per questo che PR Hub e Assocom non fanno mancare ai propri associati sessioni di allenamento funzionale per cavalcare con destrezza la digital wave”, commenta nella nota Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR.

 

“Il nostro mestiere di comunicatore  è in continua evoluzione e quindi cambiano le competenze e le capacità manageriali che devono integrare oggi capacità di ascolto e di analisi, costruzione creativa e personalizzata dei messaggi ed un approccio integrato multi canale. Ecco perché come PR Hub continuiamo ad investire tempo e risorse nella formazione delle nuove generazioni con un approccio molto pratico ed operativo”, aggiunge Lorenzo Brufani, Ceo di Competence e coordinatore dei progetti formativi di PR Hub.

Le iscrizioni possono essere effettuate tramite la piattaforma Eventbritehttps://closetodigital_likegeneration.eventbrite.it e dovranno pervenire entro il 10 ottobre.