Youmark

Posso offrirti una città? Ramazzotti e McCann cambiano Milano

La nuova campagna di comunicazione Ramazzotti  ‘Posso offrirti una città?’  firmata McCann Worldgroup si allarga e si arricchisce di nuove iniziative e nuovi contenuti.

L’agenzia con a capo Michele Sternai, dopo aver ideato e realizzato la nuova campagna outdoor, on air da inizio settembre (direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, art director Stefano Cairati, copywriter Paolo Chiabrando, foto di Lorenzo Montanara) integra infatti il progetto con due nuove attività.

Ramazzotti intende celebrare con diversi mezzi espressivi il clima progettuale che si respira in città. Da qui l’idea di completare il progetto di comunicazione con una videoinstallazione e un concorso rivolto ai giovani fotografi. A Palazzo Reale, in occasione della mostra ‘Il Volto del ‘900. Da Matisse a Bacon’, Ramazzotti sarà presente con l’installazione multimediale ‘Milano, Sinfonia di una città che cambia’, situata all’interno della Sala dei Ministri. Un collage di immagini, video e suoni ispirato all’icona del Duomo, che raffigura scorci di vita reale e quotidiana della città. L’esposizione prenderà vita dalle immagini della campagna e si arricchirà giorno dopo giorno con i migliori lavori del concorso ‘Obiettivo Milano. Scatti di una città che cambia.’  Contest rivolto agli studenti di alcune scuole di fotografia milanesi.

Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Alex Brunori

Art Director:  Stefano Cairati

Copywriter:  Paolo Chiabrando

Fotografo:  Lorenzo Montanara

Strategic Planner:  Luca Roselli

Account:  Desiree Aimetti

Installazione multimediale di Marco Barsottini, Tommaso Leddi, Chiara Ligi, Silvia Pellizzari, Micol Riva

Brand & Export Director Ramazzotti: Roberto Fiorello

Brand management Italia & Estero Ramazzotti: Ludovica Codecasa

Schermata 2013-10-03 alle 19.06.23