Youmark

Possible by Vueling, Columna Colors e Garcia firmano il nuovo progetto di comunicazione. Anche in Italia, insieme a Havas che pianifica

La compagnia inaugura la sua nuova campagna coniando lo slogan ‘Possible by Vueling’. Columna Colors per il branding e l’agenzia Garcia per la creatività firmano il progetto.

“Dopo più di dieci anni di vita, abbiamo voluto che Vueling facesse un nuovo passo avanti, mostrandosi come una marca singolare e trasgressiva, ben differenziata riguardo al resto delle compagnie aeree”, commenta Ana Arroquia, direttore marketing Vueling.

Il lavoro di Columna Colors si è concentrato fondamentalmente nel dotare la marca di un ruolo maggiormente emozionale, riposizionandola come una compagnia dedita a ispirare persone e ditte in costante movimento ed aiutarle a raggiungere i loro sogni.

Garcia, che si occuperà della strategia pubblicitaria nazionale e internazionale, ha invece sviluppato il nuovo codice pubblicitario ed il nuovo slogan. Spiegano Aureli Arqué e Miquel Sales, responsabili creativi dell’agenzia: “Il concetto è una traduzione di quel che che accade nella realtà. Vueling fa del particolare e del dettaglio un must. Non a caso il design della loro rivista è impeccabile, la scelta del filo musicale nei loro aerei è curatissima, le soluzioni tecnologiche funzionano. Ma senza ripercussioni sul costo del biglietto”.

Sul fronte della gestione mezzi, responsabile è Havas.