Interactive

Pocket Coffee e OgilvyOne ti aiutano a seguire il tuo ritmo, nasce Pocket Playlist insieme a Spotify

Dal 1968, con la sua ricetta a base di caffè e cioccolato, Pocket Coffee può essere a portata di mano dando la carica per affrontare le sfide di ogni giorno. Proprio come la playlist perfetta, quella in grado di assecondare il ritmo dei nostri spostamenti.

In collaborazione con OgilvyOne – proprio in virtù di quest’affinità e con l’obiettivo di coinvolgere un target sempre più giovane e dinamico – il brand ha stretto una partnership con Spotify, da cui è nato Pocket Playlist, il generatore automatico che, a partire dalla musica preferita dell’utente Spotify, gli restituisce una serie di brani, personalizzati sui suoi gusti musicali, ma soprattutto in base al mood e alle attività che lo attendono durante la giornata, il tutto a partire da una serie di filtri.

E’ stato inoltre creato un canale branded di Pocket Coffee su Spotify, che offre a tutti gli utenti 8 playlist in linea con il posizionamento di marca e le occasioni di consumo del prodotto, per enfatizzare l’affinità tra la pralina al cioccolato e caffè e la musica.

Questo legame è stato esplicitato, oltre che nei contenuti pubblicati quotidianamente sulle pagine social del brand gestite da Social@Ogilvy, anche tramite il restyling del sito, la cui veste grafica è stata ripensata in base ai gusti degli utenti più giovani – i millennial – e le cui nuove sezioni sono state implementate proprio per ospitare l’operazione Pocket Playlist.

Credit

Executive Creative Director: Paolo Iabichino

Senior Copywriter: Lavinia Francia

Senior Art Director: Andrea Guzzetti

Copywriter: Margherita Maestro

Art Director: Valentina Faravelli

Senior UX Designer: Marco Pelà

Account Director: Federica De Paoli

Junior Account: Gianpaolo Volpe Pasini

Head of Social@Ogilvy: Alessandro Fontana

Digital Strategist: Paola Guarneri

Community Manager: Nicola Pavan

Project Manager: Stella Stasi

Senior Software Developer: Daniele Bandirali

Senior Front end Developer: Paolo Drovetti

Senior Front end Developer: Kushan Gunasinghe

Schermata 2015-11-20 alle 15.59.08