Interactive

PLI festeggia 100 anni regalandosi una campagna consumer worldwide. Ne firmano il concept le malesiane Leo Burnett e Arachnit – ha curato la parte web – mentre in Italia le rp sono di MS&L e l’evento di presentazione di FilmMaster Events. C’è poi questo film per il web e soprattutto un concorso d’arte. Crea la tua opera e vai a NY 7 giorni a vedere il Gran Premio. Primi a partecipare Michael Schumacher e Nico Rosberg

Intervenuti ieri alla Triennale di Milano sede dell’evento che ha dato inizio al progetto. Così Petronas Lubricants Internationals per i suoi 100 anni (nacque nel 1812 quale divisione interna alla Fiat) ha voluto parlare alla gente (ascolta l’intervista a Rosman Roslan, general manager corporate communication and sponsorship PLI), (segue)

uscendo dall’ambito della lubrificazione industriale o da competizione. Ovviamente media d’elezione la rete, con un progetto che fa partecipare, legando strettamente il valore d’innovazione, per questo brand fondamentale, con l’arte (ce lo dice Enrica Chiantelassa, general manager Europe PLI) (segue)

che chiunque può grazie a lui liberamente esprimere.

E’ così nato Fluid Art Movement, un contest internazionale dove tutti siamo chiamati a creare con la fluidità di colori virtuali, condividendo l’opera su Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest. L’obiettivo, infatti, è farsi votare e vincere una settimana a New York in occasione del Gran Premio d’America del 2013.