Youmark

Plasmon con Alkemy per essere ancora di più accanto alle mamme. In un racconto partecipato. K48 produce, Leone Balduzzi alla regia. Media PHD

Ci sono momenti che cambiano la vita. E Plasmon vuole essere partner di questo cambiamento. Non solo con i suoi prodotti ma anche con la comunicazione.

Almeno questo è l’obiettivo, come spiega Serena Di Matteo responsabile Brand & ADV Plasmon – Kraft Heinz Company: “Plasmon rappresenta per tutti una sfida grandissima. E’ un brand che porta con sé un importante patrimonio di marca che nel tempo ha saputo parlare a diverse generazioni di mamme ma che ora, per affrontare sfide sempre più grandi, mpiere un cambiamento radicale passando dal parlare alle mamme al parlare con le mamme. Un passaggio che posiziona il brand come partner delle donne e del cambiamento che avviene nella loro vita”.

Il percorso è iniziato lo scorso 22 gennaio, portando online lo spot ‘manifesto’ che racconta una donna vista nel suo prima e nel suo dopo, nel suo essere donna e nel suo essere mamma. Dove l’uno non esclude l’altro, anzi è proprio la complementarietà di esperienze ed emozioni che la rende ancora più unica come donna nel momento in cui diventa anche mamma. Concetto che viene sintetizzato nella frase ‘Prima ero una donna. Ora sono anche una mamma’.

Aggiunge Di Matteo: “Plasmon non vuole solo raccontare questo cambiamento ma esserne parte attiva. Ci saranno infatti a breve novità legate al lancio di nuovi prodotti, che rappresentano un’ulteriore testimonianza del nostro impegno nel cercare le risposte adatte alle diverse esigenze nutritive dei bambini e al bisogno di rassicurazione delle mamme. Per affrontare la sfida di comunicazione, abbiamo scelto ancora una volta Alkemy, che ha dimostrato di avere tutte le competenze necessarie e di saper interpretare al meglio il brand”.

Lo spot è il risultato di un lavoro di team tra il gruppo marketing Plasmon e il team di comunicazione di Alkemy, con a capo il VP Matteo Menin e i Direttori Creativi Esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni. Alla creatività hanno contribuito anche Maria Vittoria Apicella (copywriter) e Giuseppe Calì (art director). Federica Busino è account director e Barbara Ruscio-Levi account manager.

La regia dello spot è di Leone Balduzzi, casa di produzione K48. Pianificazione media a supporto del lancio realizzata dal team di PHD Omnicomediagroup guidato da Daniela Battistini.