Youmark

Plan.Net e BNP Paribas Real Estate. Prima provi casa, poi la compri

BNP Paribas Real Estate, grazie al supporto di Plan.Net (già agenzia di comunicazione per l’operazione ‘Mia, la casa italiana’ a Milano/60% di vendite sulla carta in pochi mesi dal lancio e ‘Domus Aventino’ a Roma), può oggi offrire ai propri clienti un’esperienza di living di 48 ore in un appartamento realizzato ad hoc per il progetto.

Con l’obiettivo di ideare una nuova generazione di immobili, sempre più vicina alle esigenze del cliente, Plan.Net e il gruppo francese guidato in Italia da Cesare Ferrero, si sono ispirati al concetto di test drive proposto dalle aziende automobilistiche in fase di vendita. 

L’idea è che le persone, vivendo in modo personale la casa, possano apprezzarne il valore e dare input ai progetti di sviluppo residenziale di BNP Paribas Real Estate che sempre di più vuole pensare e realizzare immobili a partire dalla loro funzione.

Infatti, a estetica e design che BNPPRE mira a garantire, si unisce il concetto di casa come contenitore progettato a partire dalla conoscenza profonda del contenuto.

Ruolo di Plan.Net è stato disegnare il contenuto, comunicarlo e implementare gli elementi di experience che verranno offerti ai clienti durante il soggiorno nell’appartamento tipo di circa 180 metri quadrati all’interno di una delle residenze BNP Paribas Real Estate in viale Legioni Romane a Milano.

Credit

Sara Baroni: strategist and project leader

Stefania Fenini: project manager e art director

Iva Kisyova: art director

Maria Rizzi: copywriter