Interactive

Pixartprinting compie un anno su Facebook

Studiata in ottica di servizio al cliente, la pagina Facebook viene gestita come luogo di incontro e di scambio ed è arricchita con news aziendali e di prodotto. Tra le iniziative offerte, le promozioni, come ad esempio, Prova gratis che permette ai nuovi clienti che cliccano Mi piace di ricevere un prodotto omaggio. Promoflash 72 h è invece l’applicazione dedicata alla promozione speciale di un prodotto con scadenza settimanale. Nella home del sito aziendale è stata anche inserita l’applicazione che mostra l’icona di coloro che hanno cliccato Mi piace, dando la possibilità di seguire l’azienda su Facebook tramite il Like Box.

Disponibile in lingua italiana e da alcuni mesi in francese, a breve verrà aperta una pagina Facebook Pixartprinting anche in spagnolo. Per aggiornarla e rispondere ai commenti degli utenti è stato integrato l’organico aziendale con personale madrelingua preposto anche alla gestione del customer service e del sito spagnolo già online da quasi due anni.

Sul fronte social, aperto anche un canale YouTube animato da videopillole con tutorial tematici. Presenza aziendale inoltre in Pinterest e in programma l’utilizzo di Twitter per inviare messaggi sugli aggiornamenti del profilo Facebook, realizzare promozioni ad hoc e twittare comunicazioni inerenti il settore. Già testate anche le  potenzialità di LinkedIn, che si è rivelato un network utile sia per il recruitment che per la ricerca di partner a vari livelli.