Youmark

Più gara, più musica, ancora più talento, ancora più show. Da giovedì su Sky torna X Factor

X Factor 2014 prende il via raccontando in modo nuovo le selezioni tra 60 mila voci che hanno cantato nei palazzetti e un pubblico complessivo di 10 mila persone, con all’opera la nuova giuria composta da Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan.

Un quartetto che debutterà giovedì 18 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD. Saranno cinque le puntate dedicate alle selezioni (in onda 72 ore dopo in chiaro su Cielo) e 8 di gara in diretta dall’X Factor Arena e da quest’anno l’intera edizione sarà visibile anche in streaming, in diretta e senza vincoli, su Sky Online. E con una puntata in più.

Alle  prime tre puntate di Audizioni, seguirà quella di Bootcamp, con un nuovo meccanismo e per la prima volta a porte aperte al Forum di Assago, dove anche quest’anno si terrà la finalissima live. E ancora, Elio, The Bloody Beetroots, Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi saranno gli ospiti dell’ultima puntata di selezioni, le Home Visit, e supporteranno Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez nella scelta dei tre cavalli di battaglia che ognuno di loro schiererà per il live.

Mika guiderà la squadra degli Over 25, il campione in carica Morgan quella dei Gruppi Vocali,  Victoria le Under 24 Donne e Fedez gli Under 24 Uomini.

Per l’edizione 2014, Sky e FremantleMedia si avvarranno della sponsorship di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività multipiattaforma, ciascuna differente dall’altra. Quest’anno gli sponsor ufficiali sono Enel, occhiali Lozza by De Rigo VisionMax Factor, Morellato Gioielli e Sector No Limits, PeugeotPuma, TestaneraTwix Yamaha.

Anche per questa edizione, Radio Deejay sarà di nuovo al fianco del talent show di Sky Uno come media partner, mentre Deezer, servizio mondiale per la musica in streaming, metterà a disposizione le playlist del mondo X Factor.