Youmark

Piquadro acquisisce The Bridge

Piquadro comunica che è stato sottoscritto un accordo per l’acquisizione de Il Ponte Pelletteria S.p.A., società fiorentina interamente controllata da Il Ponte S.p.A. cui fa capo il marchio di pelletteria di lusso The Bridge.

Il marchio The Bridge rappresenta da 50 anni la tradizione pellettiera toscana basata sulla lavorazione della bottega artigiana fiorentina e sull’utilizzo di selezionati pellami italiani conciati solo con tannini vegetali, tinti a mano con tamponi di lana e lucidati con rulli d’ambra per ottenere un cuoio dall’aspetto vivo e brillante che, con il passare del tempo, acquista un fascino vissuto.

Piquadro è stata assistita da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario quale advisor finanziario, da Chiomenti Studio Legale per quanto concerne gli aspetti legali e dallo Studio Gnudi e Associati per quanto attiene gli aspetti di natura fiscale. Il Ponte è stata assistita, per quanto concerne gli aspetti legali e fiscali, dallo Studio Naldi Scialdone di Firenze.

Il Closing dell’Operazione è previsto entro il 31 dicembre 2016.

Nella foto, a sinistra Pierpaolo Palmieri, direttore commerciale Piquadro; a destra Marco Palmieri, ad e presidente Piquadro