Youmark

PicNic per il lancio della Comix 2013

Parte il lancio della Comix 2013 (Franco Cosimo Panini Editore) con una campagna a firma PicNic che prevede investimenti per 1,8 milioni di euro. La pianificazione prevede tv, cinema, web e le principali stazioni ferroviarie.

Per quanto riguarda la tv, il 20″ sarà on air fino al 15 settembre sulle reti Mediaset, sul network Mtv e su Sky con l’introduzione, da quest’anno, di Discovery Real Time. Al cinema la campagna verrà trasmessa sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti MP Media UCI Cinemas, The Space, Moviemedia e nelle arene estive, in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico giovane. Lo spot passerà anche sui monitor dei maggiori scali ferroviari gestiti da Centostazioni e Grandistazioni. Nelle multisale e nelle stazioni lo spot sarà trasmesso nella versione da  40’’ con finale a sorpresa e il lancio del concorso Vita Comix realizzato in collaborazione con Samsung.

Stesso periodo anche per la comunicazione sul web. Lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network, su siti internet in target e sul mobile sui giochi smartphone e tablet più diffusi e amati dai ragazzi.

La pianificazione della campagna è stata affidata a Media By Design. Per PicNic, Niccolò Brioschi firma la campagna che è stata prodotta da Cow and Boys con la regia di Laura Chiossone e la fotografia di Renato Alfarano. La post produzione video è dei francesi Buf Paris.