Youmark

Piano City Milano 2015, il pianista tedesco Hauschka inaugura a Parco Sempione

Piano City Milano torna per la sua quarta edizione il 22, 23 e 24 maggio prossimi.

Anche quest’anno Milano sarà permeata delle note dei pianoforti, suonati sia dai grandi nomi della musica sia da giovani talenti o da semplici appassionati.

Piano City Milano è un progetto realizzato grazie a Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, Edison ed Intesa Sanpaolo, ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù, con il sostegno dei partner tecnici Aiarp, Crescendo, Fazioli, Furcht/Kawai, Griffa & figli, Steinway & Sons, Tagliabue, Tarantino Pianoforti e Yamaha. L’edizione 2014 ha visto la programmazione di 320 concerti e il coinvolgimento di più di 200 musicisti e di oltre 80.000 persone.

Piano City Milano 2015 sarà inaugurato il 22 maggio a Parco Sempione con una composizione inedita del pianista tedesco Hauschka (nella foto). Nel 2014 era stato Ludovico Einaudi a scrivere, pensare e immaginare ‘Le Piano Africain’, un lavoro inedito e un concerto-installazione nel cuore del parco, davanti a oltre 25.000 persone.

Hauschka, con un progetto per pianoforti e percussioni, traccerà invece una linea immaginaria tra le città di Milano e Parigi.

La forza di Piano City sta nella partecipazione attiva di artisti, cittadini, scuole, istituzioni, aziende, media e molti altri. Sino al 28 febbraio, sul sito pianocitymilano.it, è possibile proporre i propri progetti: iscriversi come pianista o mettere a disposizione uno spazio per un House Concert.

Nelle edizioni precedenti hanno partecipato, tra gli altri, Antonio Ballista, Bruno Canino, Michele Campanella, Cesare Picco, Renato Sellani, Raphael Gualazzi, Yaron Herman, Omar Sosa, Paolo Jannacci e Danilo Rea.