Youmark

Piano B per Google con Future Viewing, già oltre 5.000 visitatori per la mostra che non c’è

Piano ha prodotto per Google, Future Viewing, mostra di opere in realtà virtuale, registrando oltre 5.000 visitatori nei tre giorni di apertura gratuita al pubblico (dal 3 al 5 marzo 2017).

Il percorso espositivo è formato da 10 creazioni realizzate con il Tilt Brush, pennello virtuale per disegnare in 3D. Le creazioni sono state progettate da artisti emergenti sul Google Bus durante il road show Vivi internet al sicuro, la campagna sul tema della sicurezza online che ha attraversato l’Italia, percorrendo oltre 2.600 chilometri e facendo tappa a Milano, Cagliari, Napoli, Bologna e Roma.

La mostra, organizzata in forma di labirinto e pannelli trasparenti, sembra vuota, non esserci, ma indossando un visore Google Cardboard, le opere compaiono davanti agli occhi dei visitatori.

Via Vincenzo Capelli a Milano, accanto piazza Gae Aulenti, dove il tour del Google Bus è partito, è la sede dell’allestimento.

Future Viewing ha rappresentato anche una nuova occasione per tutti di mettere alla prova la propria creatività sperimentando il Tilt Brush ed effettuare il controllo di sicurezza del proprio account Google con un team di esperti qualificati.