Youmark

Piano B al Fuori Salone di Milano con Casa Stokke e Oliviero Toscani

In occasione del Fuori Salone di Milano, PianoB, per il secondo anno consecutivo, ha prodotto Casa Stokke, fuorisalone a misura di famiglia: uno spazio polifunzionale dotato di area gioco, sala merenda, spazio per l’allattamento e il cambio dei bambini, salottino per incontrare gli esperti, area workshop e spazio espositivo. Il luogo appositamente pensato per le donne in attesa e le neomamme che vogliono vivere la settimana del design come esperienza insieme ai loro bambini.

Alle mamme è stata dedicata anche la mostra aperta al pubblico di Oliviero Toscani ‘Energia di una mamma’, realizzata in esclusiva per Stokke: oltre 40 ritratti di mamme con i propri bambini, scattati durante un live shooting in occasione dell’opening ufficiale di Casa Stokke.

In 6 giorni di attività Casa Stokke, location, nel cuore del fuori salone in zona Tortona, ha registrato oltre 2.000 presenze, ospitato più di 600 bambini, distribuito circa 850 merende e fornito con il supporto degli esperti consigli sulla maternità, l’allattamento e la possibilità di rendere la nascita di un bambino un’opportunità anche professionale. Per l’edizione 2018 di Casa Stokke PianoB ha scelto infatti di approfondire un concept legato direttamente alla filosofia del brand, impegnato nella promozione dell’unione tra mamma e bambino: la maternità come chance.

Casa Stokke è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano e la partnership con Mustella, Alce Nero, MamiClub e Hape.

Credit

Direttore Artistico: Mario Viscardi

Produzione: Giulia Miglioli, Giulia Esposti

Responsabile Progetto: Annachiara Mandozzi

Pr: Annalaura Giorgio