Youmark

Photo Week opening a BASE Milano lunedì 5 giugno

Aperomanzo – 20.00 / 21.00
In apertura di Milano Photo Week, un incontro e un aperitivo per celebrare un genere pop tutto italiano, inventato negli anni ’40 da Cesare Zavattini: il fotoromanzo. Presentato in anteprima nel corso della serata Milano ti guardo, il fotoromanzo ufficiale della Milano Photo Week.
INGRESSO LIBERO
Opening Milano PhotoWeek – Notte Indie – 21.00 / 01.00
Ad aprire la Milano Photo Week una serata di musica dal vivo, talk e proiezioni dedicate alla fotografia indie dal mondo e al nuovo fenomeno dei collettivi di fotografi.
INGRESSO LIBERO

Ore 21.00
COMMON THINKING | Collettivi dal Mondo

A cura di Cesuralab per Milano Photo Week

Common Thinking sarà una mostra fotografica sotto forma di proiezione. Sullo schermo si alterneranno i lavori di gruppi di giovani fotografi provenienti da ogni parte del mondo e rappresentanti i progetti e i linguaggi più significativi e dirompenti della scena contemporanea.
Protagonisti, fra gli altri, gli spagnoli Nophoto i portoghesi Colectivo Photo, i peruviani Versus Photo, i serbi Kamerades, gli americani Mjr e i francesi Fractures Photo Collective. A introdurre la serata, un dialogo condotto da Alessandra Capodacqua, con i fotografi dei collettivi italiani Cesura, Riverboom e TerraProject.

ORE 22.30
TRANSIZIONI

A cura di Officine Fotografiche – Milano
con Transizioni Rassegna internazionale del film fotografico

Per Milano PhotoWeek, nel cortile di BASE verrà proiettato il meglio delle passate edizioni di Transizioni, rassegna internazionale del film fotografico.  L’apertura sarà affidata a Sogni, un concerto|proiezione| improvvisazione di N3O New Electric Organism, che sonorizzerà dal vivo i film fotografici di Sophie Knittel Photography, Hans Lucas, Sarah Bouillaud Photography, Cecilia Lutufyab e Maria Pleshkova. Sogni è  un’occasione per guardare la musica e ascoltare la fotografia. Sarà presente la libreria Micamera.

BASE Milano – via Bergognone, 34, Sala Principale/Cortile
5 giugno 2017
21 – 01
Ingresso libero

Related articles