Youmark

Pershing presenta ‘the engine of your ideas’ progetto di Yacht Art inaugurato ieri sera al Salone Nautico di Genova. In collaborazione con il Gruppo TBWA\Italia

Le idee sono il prodotto del pensiero o dell’immaginazione e nascono da intuizione, calcolo, genio. Trasformano, scrivono il futuro, cambiano. Quando poi si realizzano provocano emozioni, brividi. Pershing da sempre regala bellezza, innovazione e sensazioni, che ora, si trasformano in arte.

Il primo progetto, nato da questo pensiero, è una mostra di video arte che, per essere realizzata, ha utilizzato il Pershing 82′, ultimo nato della flotta. Di notte, al buio, Pershing 82′ si muove e lascia dietro di sè una scia luminosa che, fotografata con macchine settate con un tempo di esposizione di 30 minuti, catturano le parole che lo yacht scrive: thrill, idea, fast, cool. Le fotografie, a colori, sono esposte al Salone di Genova insieme a un video di back stage che mostra come è stato realizzato questo primo esperimento di visual art sul mare. L’esposizione, inaugurata l’8 ottobre all’interno della Pershing lounge, resterà aperta al pubblico per l’intera durata del Salone nautico di Genova. Artista e curatore della mostra è Piero Addis.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il Gruppo TBWA\Italia che ha curato anche l’evento e la campagna globale di comunicazione.

Credit
Cliente: Gruppo Ferretti
Prodotto: Pershing
Direttore Comunicazione: Gianpaolo Sacchini

Gruppo TBWAItalia
Agenzia: TBWAItalia
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Hugo Gallardo
Art Director: Francesco Pedrazzini, Hugo Gallardo
Copywriter: Valentina Barone, Nicola Lampugnani

Agenzia: Integer
Amministratore Delegato: Simone De Martini
Client Service Director: Barbara Trivella
Account Executive: Carla Galvan

Production Management: Industrial Strange
Producer: Federico Fornasari

Casa di produzione: First Floor Under
Producer: Vittorio Bonaffini
Photographer: LSD
Director: Trees Home
Post-production: Lucy Cgi

Service: Mixer
Production manager: Francesco Crespi

Mezzi: stampa
Campagna mondiale