Youmark

Perché il Festival di Sanremo non è il nostro Super Bowl? Emilio Haimann: e se si iniziasse a fare una buona tv? La verità è che al Super Bowl tengono tutti gli americani, in Sanremo non ci crede quasi nessuno

Sanremo e Super Bowl? 

“- Il Super Bowl è ogni volta la conclusione di una stagione sportiva piuttosto vivace, Sanremo è uno spettacolo in coma assistito da molti anni.

– Al Super Bowl ci si aspetta una partita e giocatori che si tirano mazzate dopo una sfida lunga un campionato, a Sanremo forse un ospite e/o una farfallina altezza mutanda condita da una selezione di cantanti fatta non si sa come.

– Il football americano è lo sport nazionale di 300 milioni di persone, la canzone italiana non esattamente.

– Gli spot del Super Bowl sono di solito nuovi, più belli, ambiziosi e curati di ogni altro spot uscito durante l’anno, a Sanremo escono spesso dei 15” rivisti e rimontati a 45”.

La verità è che al Superbowl tengono tutti gli americani, in Sanremo non ci crede quasi nessunoFare qualcosa?

Provare a fare una televisione migliore potrebbe essere un buon inizio. Ma qui l’unica cosa che succede -televisivamente parlando – è che si pagherà il canone nella bolletta della luce. Come dice il tarlo padre al tarlo figlio: o mangi questa finestra o salti nella minestra”.

Emilio Haimann, presidente e socio fondatore Hi!

Related articles