Youmark

Per Suzuki e Tribe Communication l’Iva non esiste

Tribe Communication è al fianco di Suzuki anche nella comunicazione della nuova offerta commerciale ‘Leva l’IVA’, riservata alla City Generation.

L’agenzia ha realizzato una campagna tattica, incentrata sulla promozione e pianificata su stampa e affissione, riservata ai dealer, e ha affiancato il cliente nella realizzazione di una telepromozione a Striscia la Notizia on air dal 4 febbraio.

Focus della comunicazione è il concept per cui le tre vetture per la città della casa automobilistica giapponese – Swift, Splash e Alto – da oggi sono ancora più convenienti grazie alla nuova iniziativa commerciale ‘Suzuki Leva L’IVA’, con la quale Suzuki sconta dal prezzo delle vetture il valore corrispondente dell’Iva.

Confermata anche per questa comunicazione la linea strategica impostata da ottobre 2011, nata per sottolineare le origini del marchio giapponese e la sua personalità cool. Coniugando l’approccio strategico con le esigenze tattiche della promozione, Tribe Communication nel visual stampa ha riprodotto le mani di un samurai che, armate di katana, simbolicamente tagliano la pagina, così come Suzuki fa con il costo dell’IVA.

Nelle telepromozioni in onda su ‘Striscia la Notizia’, inoltre, le Veline, il Gabibbo e l’attore Dino Lanaro, immersi in una atmosfera giapponese, illustrano le caratteristiche delle tre vetture, l’offerta commerciale e i vantaggi del programma 3PLUS che prevede 3 anni di assicurazione, 3 anni di assistenza stradale e 3 anni di controlli compresi nel prezzo, invitando i telespettatori a scoprire Swift, Splash e Alto in concessionaria durante lo speciale weekend di Porte Aperte – 9 e 10 febbraio – dedicato all’iniziativa.