Youmark

Sipra, a Cannes è tempo di Giovani Leoni

Dopo il successo ottenuto nel 2012 con tre Leoni vinti dai giovani talenti italiani alla competition di Cannes, tornano I Giovani Leoni, premio promosso da Sipra, dedicato ai creativi italiani under 28.

Anche quest’anno i vincitori si aggiudicheranno la partecipazione alla Young Lions Competition di Cannes, l’accredito come delegati al 60° Festival Internazionale della Creatività e l’ospitalità per tutta la settimana del Festival, in programma dal 16 al 22 giugno 2013.

Il premio ideato da Sipra in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, Assocom e Getty Images è rivolto ai creativi delle agenzie pubblicitarie, ai media specialist impiegati nei centri media e ai giovani studenti delle scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione.

Anche quest’anno i giovani creativi under 28, come a Cannes, avranno un weekend a disposizione per elaborare un lavoro sulla base di un brief e potranno attingere gratuitamente dalla banca immagini messa a disposizione da Getty Images, partner del premio per l’edizione 2013. I loro lavori saranno valutati da una giuria di esperti selezionati dall’Art Directors Club Italiano.

Novità dell’edizione 2013 sarà l’assegnazione di un premio speciale messo in palio da Getty Images per la miglior ‘art direction’. A conferma del proprio impegno a promuovere innovazione e crescita nell’utilizzo di contenuti nella pubblicità, Getty Images è partner da 15 anni anche del premio Young Lions di Cannes.

Altra novità riguarda i Media Specialist che, oltre al cv, dovranno elaborare una presentazione di se stessi in power point come best case sviluppando quattro punti: insight, strategy, execution, results. Saranno valutati da un esperto media selezionato da Assocom, partner del premio.

Gli studenti under 23 delle scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione presenteranno un elaborato realizzato nel corso degli studi e verranno giudicati dalla stessa giuria di esperti che selezionerà i giovani creativi under 28. Il vincitore frequenterà la Roger Hatchuel Academy che consiste in una settimana formativa di seminari e incontri con professionisti del mondo della comunicazione.

I partecipanti dovranno necessariamente avere una buona conoscenza della lingua inglese

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili su giovanileoni.it, dove è possibile iscriversi gratuitamente a partire da oggi.