Interactive

Per Natale casiraghi greco& regala un parco giochi ai bimbi di Ai.Bi. Ed è digital condiviso

Per festeggiare il periodo natalizio, casiraghi greco& ha creato un progetto digital per coinvolgere i propri partner nella realizzazione di un parco giochi destinato ai bambini dell’associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Il progetto nasce dal desiderio di supportare la costruzione della Family House, clinica contro l’abbandono che sorgerà a Pedriano (Mi). La Family House Ai.Bi. sarà una struttura in grado di fornire servizi a 360° a sostegno della famiglia e dell’accoglienza dei minori in difficoltà.

Per divulgare i valori e il messaggio dell’iniziativa, l’agenzia ha deciso di contattare i propri partner con una dem natalizia. Al click sulla dem, l’utente accede al sito nataleconcasiraghigreco.it per vedere il giardino virtuale prendere vita dietro un wall grafico di mattoncini. Il gesto dell’utente è solo simbolico perché, per ogni click sulla dem, sarà casiraghi greco& a versare un euro per raggiungere l’obiettivo prefissato.

L’idea è frutto di un concept creativo nato nell’agenzia di Cesare Casiraghi e trasformato in un’iniziativa online da Dandelio, web agency recentemente acquisita da Casiraghi.