Youmark

Per M&C Saatchi tre anni, tante soddisfazioni e la riconferma di Sky

Da sinistra: Silvio Meazza, interactive partner, Carlo Noseda, managing partner, Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo entrambi creative partner, Jonathan Grundy, senior partner.

Si è da poco concluso il terzo anno di M&C Saatchi. “Il compleanno è stato festeggiato con due Leoni al festival di Cannes, vittoria che dà molta soddisfazione” (Media e Promo & Activation, ndr), commenta in una nota Carlo Noseda, managing partner (nella foto a fianco), “perché frutto di un bellissimo lavoro che naturalmente ha generato business per l’agenzia e per il cliente e se andiamo a vedere cosa ha vinto quest’anno per l’Italia, sono poche le cose iscrivibili in questa categoria”. Il lavoro in questione è Fastline di Fastweb, che ha recentemente vinto anche un Bronzo al New York Festival (unico lavoro italiano premiato in un altro  contest internazionale). (segue sotto)

Da sinistra: Silvio Meazza Interactive Partner, Carlo Noseda, Managing Partner, Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo entrambi Creative Partner, Jonathan Grundy, Senior Partner
Da sinistra: Silvio Meazza Interactive Partner, Carlo Noseda, Managing Partner, Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo entrambi Creative Partner, Jonathan Grundy, Senior Partner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma tra i clienti in portfolio ricordiamo anche Leroy Merlin, Sky, Fastweb, Autogrill, Pirelli, Parmareggio, Genertel, Ariete, Alpitour, Fiat, Samsung. Ciascuno ha fatto crescere l’agenzia e le sue capacità in diversi ambiti della comunicazione (break even il primo anno e una crescita a due cifre nel 2011, 2012 e pure quest’anno), arricchendo il team con nuovi talenti.

“Siamo contenti di questi risultati” aggiungono Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, entrambi creative partner dell’agenzia, “non abbiamo neanche avuto tempo di goderceli. Siamo già al lavoro su molti nuovi progetti e la fiducia che ci danno i nostri clienti è davvero straordinaria. Essere partner dei propri clienti e lavorare a quattro mani, parlando prima ancora della creatività di strategia, è la chiave per affrontare le sfide che il contesto economico ci propone”.

L’agenzia è stata, in seguito ad una consultazione, da poco riconfermata partner di Sky. “Siamo clienti Sky da sempre e allo stesso tempo lavoriamo per loro” prosegue Silvio Meazza, interactive partner, “conosciamo benissimo questo prodotto. Lo usiamo tutti i giorni e non c’è cosa più bella che lavorare ad una cosa in cui si crede davvero, che sai che può cambiare il tuo modo di fruire della televisione, per sempre. Ci aspettano sfide importanti”.

“Crescere in un mercato che decresce e affermarsi in un’arena che con qualunque mezzo e a qualunque costo cerca di fare business ci ha insegnato ad essere semplici e diretti, a dire sempre quello che pensiamo e a mettere in pratica la filosofia del network ‘Brutal Simplicity of Thought’. I nostri clienti condividono questo approccio” conclude  Noseda. “Le idee semplici sono quelle che durano più a lungo nella mente delle persone e che generano più profitto. La conferma che ‘Simplicity Sells'”.