Youmark

Per M&C Saatchi PR è ‘Driven by Passion’, così la nuova brand proposition

M&C Saatchi PR ha lanciato oggi la sua nuova brand proposition, parte integrante della propria strategia di crescita globale. L’agenzia, con sede centrale a Londra e dieci hub PR locali sparsi in Europa, Asia e America, ha disegnato il nuovo posizionamento – ‘Driven by Passion’ – con lo scopo di centralizzare la sua offerta e lanciare il business nella successiva fase di sviluppo su scala globale.

Per l’occasione sono anche stati presentati il nuovo sito, i nuovi benefit e la policy di coinvolgimento dello staff, le nuove credenziali di agenzia e le linee guida di lavoro, oltre al primo programma training della industry, ‘INtuition’.

La nuova proposition unifica l’agenzia in un’unica missione globale e sostiene la filosofia che è il cuore del business: una ‘cultura della passione’ per i clienti, per i prospect, per le campagne seguite e dello staff globale dell’agenzia.

M&C Saatchi PR perseguirà il nuovo posizionamento attraverso una cultura globale costruita intorno a tre valori fondamentaliFearless (alla ricerca delle migliori idee, in un mondo che si muove veloce, sfidando i brief più impegnativi), Flawless (nell’approccio, nelle consegne e nella misura dell’impatto) e Free (libertà di esplorare, di cercare l’ispirazione, di allineare le passioni delle persone con i progetti).

Come parte del nuovo posizionamento, la sigla ha sviluppato un progetto di mappatura all’interno dell’agenzia in modo da associare il proprio staff ai clienti in base alle passioni personali.

Molly Aldridge, Global Ceo (nella foto) commenta nella nota: “Siamo un’agenzia compatta, senza limiti culturali o geografici ed è per questo che abbiamo sviluppato un unico focus per il nostro business globale. M&C Saatchi PR è cresciuta con un successo dopo l’altro negli ultimi anni, e credo fermamente che questo sia stato possibile grazie alla passione che le nostre persone mettono a disposizione dei nostri clienti e per le campagne che creiamo in partnership con loro. Abbiamo guardato al nostro interno per sviluppare la nostra nuova proposition, cercando di capire chi siamo, chi è la nostra base di clienti e cosa dice di noi, definendo dove vogliamo arrivare nei prossimi cinque anni. M&C Saatchi PR garantisce che la passione resterà il cuore dell’agenzia mentre proseguirà nella sua crescita globale. È ciò che ci ha permesso di crescere così velocemente e rimarrà ciò che ci distingue nella nostra offerta PR globale. Quando si ha passione per qualcosa, si lavora più duramente, meglio e in modo più intelligente pur di conquistarlo. Spero che ciò possa ispirare la prossima generazione di professionisti di successo e appassionati mentre continuiamo a crescere”.

Come parte della nuova proposition globale, M&C Saatchi PR ha sviluppato INtuition, training programme in partnership con la School of Communication Arts, un programma di sviluppo personale e professionale della durata di un anno che interessa tutti i talenti dell’agenzia. Dal 2016 i talenti avranno a disposizione un aggiuntivo giorno libero, il Passion Day, per uscire ed esplorare le proprie passioni personali, un’esperienza che sarà poi condivisa con il resto dello staff globale.

Lanciata cinque anni fa negli Uk, l’agenzia è cresciuta ampliando gli uffici di Londra e lanciando sei nuovi mercati solo negli ultimi veniquattro mesi, tra cui l’Italia, dove la sigla vede a capo Mauro Giusto, Executive Chairman, e Francesca Noseda, Managing Director (ascolta l’intervista che hanno rilasciato a youmark in occasione dell’inaugurazione lo scorso settembre).