Interactive

Per Marina Militare Sportswear i virtual store dove i capi prendono vita

 

Iccab annuncia nuovi progetti di espansione per il marchio Marina Militare Sportswear con  il lancio di un progetto di virtual store che interesserà i nuovi monomarca in apertura in Italia.

Ne hanno dato comunicazione congiunta la Marina Militare e i proprietari di Iccab, i fratelli Carlo e Saverio Panerai, in occasione dell’incontro al Circolo Sottufficiali della Marina Militare di Roma organizzato in collaborazione con Upicom.

I nuovi punti vendita Marina Militare E-Store si avvarranno dunque dell’uso di tecnologia digitale, trasformando l’area espositiva del negozio in una vetrina virtuale interattiva dove i capi di abbigliamento prendono vita. Un negozio parlante per raccontare, mostrare e invitare all’acquisto fino a concludere l’ordine, tramite computer, ipad o smartphone. Uno spazio dove ogni parete diventa una pagina fisica del sito.

Grazie alla tecnologia Magic fit, presto disponibile nei nuovi E-Store, una volta provato un modello della linea, ogni cliente potrà fotografarsi in camerino e visualizzare l’immagine su maxi-schermo, paragonare diversi look, metterli nella propria wishlist, pubblicarli e  condividerli sui  social network.

Per far vivere all’utente un’esperienza coinvolgente ed emotiva ogni punto vendita sarà anche dotato di elementi decorativi con effetti speciali: monitor e pareti a led, pavimento, bancone e vetrine interattivi.

Il primo punto vendita Marina Militare Sportswear che utilizzerà questa tecnologia aprirà i primi di ottobre all’interno dell’Aeroporto Internazionale Caselle di Torino.

Il progetto sarà implementato in futuro fino a diventare un luogo di realtà virtuale immersiva, dove sperimentare non solo l’acquisto dei capi, ma anche la realtà e il mondo della Marina Militare, con visite alle navi, simulazione di navigazione e di operazioni militari.