Interactive

Per le Galatine il blitz di We Are Social

Dopo la sfida online a colpi di click, tweet e foto che ha visto trionfare Milano su Roma e aggiudicarsi il titolo di ‘città più golosa d’Italia’, si è svolto a Milano, in Largo La Foppa, il Galatine Blitz, l’evento a chiusura della campagna promossa da Cloetta in collaborazione con We Are Social.

Galatine, le tavolette fatte con l’80% di latte, hanno lanciato questa sfida per celebrare i primi 500.000 fan su Facebook e hanno coinvolto le due città più rappresentate nella community del brand su Facebook: Milano e Roma.

Per due settimane gli utenti hanno avuto la possibilità di votare le due città con un click sull’app creata ad hoc per l’occasione sulla pagina Facebook di Galatine. Un altro modo per partecipare al contest è stato quello di pubblicare un contenuto su Instagram e/o Twitter utilizzando gli hashtag ufficiali dell’iniziativa evidenziando il motivo per cui la città sostenuta meritava di vincere un’enorme scorta di Galatine.

Accanto all’attività social è stata realizzata un’attività di Digital Pr che ha coinvolto due gruppi di influencer – 7 su Milano e 7 su Roma – per dare voce all’iniziativa e amplificarne la visibilità. Milano ha battuto Roma per qualche centinaio di voti (52% contro il 48%). La conclusione della campagna ha visto la realizzazione di un evento nel capoluogo lombardo aperto al pubblico alla presenza di una Galatina gigante dove i milanesi hanno potuto fare rifornimento di tavolette al latte in regalo e scattarsi una foto, da condividere usando l’hashtag #GalatineBlitz.

I risultati della campagna Galatine Blitz sui social network:

– I follower della pagina Twitter @galatineIT sono cresciuti del +26% rispetto ai due mesi precedenti

– Le mention online overall di Galatine sono cresciute del +56%

– I contenuti legati a Galatine Blitz su Facebook hanno ricevuto oltre 3.500.000 visualizzazioni e
437.000 impression stimate su Twitter

Credit We Are Social

Schermata 2014-10-28 alle 14.29.35