Youmark

Per la Nuova MINI è mega ‘pinpression’ insieme a Bcube

Per dare un’anticipazione di come sarà la Nuova MINI e per rendere spettacolare l’attesa, Bcube e Icet hanno realizzato due grandissimi Pinpression nella Concessionaria di MINI Milano. 

Uno di 5 X 3 metri, in cui i pin uscendo ricreeranno la shape della Nuova MINI, che sarà svelata oggi. Un altro di 1,20 X 2,50 metri interattivo, sul quale si potrà lasciare la propria forma e la propria idea.  Per i due Pinpression, tra i più grandi mai realizzati al mondo, sono stati usati 4670 pin in totale, 2835 pin per uno sviluppo lineare di quasi 1 km per la postazione piccola e 1850 pin per uno sviluppo di ben oltre 1 km per la postazione grande.   Sono serviti circa dieci giorni e dieci notti  di lavorazioni con doppi e tripli turni, tra taglio laser delle lamiere, un trattamento particolare dei terminali in ecogomma e il montaggio di tutti gli elementi.

Alla creatività hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento il direttore creativo associato Andrea Stanich, l’art director Filippo Rieder e il copy senior Andrea Bomentre. L’allestimento è stato curato a livello ingegneristico e realizzativo da Icet Studios.

Credit

Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento

Direttore creativo associato: Andrea Stanich

Senior Copywriter: Andrea Bomentre

Art director: Filippo Rieder

Account Director: Davide Bergna

Account Supervisor: Sabrina Montemurro

Icet Studios: Gianmario Corti, Martino de Martino

Schermata 2013-11-18 alle 14.32.03

Schermata 2013-11-18 alle 14.32.22