Youmark

Per il lancio negli Usa della Nocciolata, Rigoni di Asiago sceglie Lorenzo Marini Group sede di N.Y.

Rigoni di Asiago  lancia il suo prodotto Nocciolata negli Usa e si affida alla sede newyorkese di Lorenzo Marini Group per il progetto strategico e  creativo.

La crema di nocciole proveniente da agricoltura biologica punta al target americano dei foodies, sensibile al cibo sano ma sempre alla ricerca di novità. Il gusto della Nocciolata e  naturalità delle sue origini  sono le reason why che, combinate con la tipologia di target, costituiscono la base della strategia di comunicazione e del concetto creativo.

La sede newyorkese Lorenzo Marini& Associates Llc ha sviluppato il progetto di lancio dal posizionamento alla strategia media, dalla piattaforma creativa alla declinazione di ogni singolo mezzo.

L’agenzia ha utilizzato il geo-marketing model, selezionando i consumatori delle metropoli come target primario e partendo geograficamente da New York City come primo spazio mediatico da presidiare.

La strategia media prevede una combinazione di maxi affissioni e formati phone kiosk con attività di tasting e promozione connesse con i punti vendita come il Wholefoods dove la Nocciolata è distribuita.

Parte con un digital plan la prima parte del progetto, tramite la costruzione del sito Usa di Nocciolata Rigoni di Asiago, e con il lancio nel panorama dei social media Usa, online a fine aprile. La campagna off line, che sarà la seconda fase è in fase di studio.

Primo a sinistra Dominick Alessandro, prima da sinistra Artemisa Sakaj, seconda da sinistra Heather Dega, ultimo a destra Kris Weber

Il team di lavoro è composto da Lorenzo Marini (nella foto) come direttore creativo esecutivo e Kris Weber come direttore creativo, Heather Dega come graphic designer, coordinamento strategico e operativo di Irene Taburni account supervisor e e Artemisa Sakaj account executive.

Rigoni di Asiago Usa ha sede a Miami, ma le varie attività di comunicazione internazionale sono coordinate da Cristina Rigoni, come export manager, e Cristina Cossa, come responsabile marketing.