Youmark

Per Ford Ka un elogio alla semplicità dal Blue Team WPP

Blue Team WPP (Oglivy&Mather AdvertisingWundermanMindshare) e Ford Ka elogiano la semplicità con la prima campagna tattica totally digital di Ford Italia partita questo mese.

Ka rappresenta per la casa automobilistica il ritorno all’essenza del concetto di city car, comunicato attraverso un elogio della semplicità, ‘Make it Easy!’, un’esortazione che parte dall’auto per diventare una vera e propria filosofia di vita.

La campagna ha un punto di forza nei vari soggetti dei video pre-roll, declinati creativamente in base al contenuto dei siti sui quali sono pianificati. Il loro legame con i contenuti dei video che precedono crea così, in alternativa al classico spot tv, un ulteriore elemento di intrattenimento in cui Ka vuole essere protagonista non invasiva.

Ka ‘Make it Easy!’ prende vita anche in ambito social, con la pianificazione sulla pagina Facebook di Ford Italia di una serie di meme, a diffonderne la filosofia con il linguaggio più consono a tale piattaforma.

La campagna è la prima per la quale il Blue Team WPP (Wunderman per il digital, social e CRM; Ogilvy & Mather Advertising per l’adv e Mindshare per il media) ha lavorato come creative hub per gli altri mercati europei.

Testimonial è il giovane attore e doppiatore Vincenzo Alfieri, noto al pubblico per la partecipazione alla soap Incantesimo nel 2007-2008, e presente nel cast di diverse serie televisive e di film nei quali è stato diretto da registi come Pupi Avati, Brizzi, Genovese/Miniero e Veronesi.