Youmark

Per fare innovazione ci vuole Cuore. Bialetti Industrie presenta la nuova macchina elettrica per caffè con un lancio che vale 2,5 milioni. Al suo fianco Hi! e Aida Partners Ogilvy Pr

Perché, come ci ha dichiarato a margine della conferenza stampa che si è svolta ieri a Milano il marketing manager Roberto Ranzoni, per sviluppare strategie di marca efficaci e ottimizzare i tempi è indispensabile avere un rapporto continuativo con i propri partner di comunicazione. Dunque confermata la collaborazione con Aida Partners Ogilvy Pr sul fronte relazioni pubbliche e con Hi! Comunicazione, scelta un anno fa per lo sviluppo di tutte le attività above e below the line (ascolta al nostro microfono Emilio Haimann, presidente e fondatore dell’agenzia che di recente si è trasferita nei nuovi uffici milanesi di via Zenale e che si appresta a chiudere l’anno a +35%).
Schermata 2014-09-25 alle 15.19.31Tornando al prodotto, la novità si chiama Cuore, e la forma inevitabilmente ne ricorda il nome. Fra le caratteristiche, quella di essere sospesa. Poggia infatti su un supporto in metallo satinato progettato per sostenere e assicurare la massima stabilità. Bialetti ha dotato Cuore di un nuovo gruppo di erogazione brevettato per garantire una perfetta estrazione del caffè. Lo sportello di inserimento della capsula, una volta chiuso, attiva l’erogazione del caffè automaticamente, mentre il pulsante Touch a sfioramento (richiama la forma della macchina e pulsa ritmicamente durante l’erogazione del caffè) consente di fermare l’erogazione alla quantità desiderata (costo 149 euro, per saperne di più leggi la scheda allegata).
Schermata 2014-09-25 alle 15.08.50
 
 
 
 
 
Con un investimento in comunicazione di 2,5 milioni, il lancio prevede una campagna teaser sui principali siti italiani con un banner che, mostrando un cuore che pulsa ritmicamente rimanderà al claim della campagna ‘Cosa sarebbe la vita senza Cuore?’ A seguire, da metà novembre fino a fine anno, ci sarà lo spot 30”, il racconto di una passione, scandito dal battito di un cuore. Anzi di Cuore, protagonista della scena insieme alla top model Barbara Nepomuceno, che dalla macchina viene sedotta.
Schermata 2014-09-25 alle 15.21.07Ma ad anticipare la campagna adv c’è il concorso ‘Esprimi l’Espresso’, online dal 6 ottobre al 16 novembre 2014 sulla pagina Facebook di Bialetti Industrie e sui siti dedicati concorsobialetti.it e esprimilespresso.it.
Ideato sempre da Hi! Comunicazione, punta a stimolare la conoscenza della linea di caffè espresso in capsule Bialetti I Caffè d’Italia. Oltre a un instant win, prevede un contest fotografico. Ogni partecipante, infatti, è invitato a pensare al sapore di un pessimo caffè, scattarsi un selfie con la peggior espressione di disgusto e contrarietà possibile e caricarlo sul sito. In palio diversi premi per chi voterà le foto e per i più votati.
 
 
Credit spot Hi! Comunicazione
Direzione creativa: Luigi Longobardo, Francesca D’Addario
Art: Luigi Longobardo
Copy: Francesca D’Addario
Client Service Director: Chiara Panci
Strategic Planner: Elisabetta Iamundo
Producer Hi!: Emanuela Zoccali
Cdp: The Family
Regia: Luca Caon
[pdf]Bialetti Cuore – scheda tecnica
 

Related articles