Youmark

Per Critero la moda è al top nel mobile

Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing, ha pubblicato la nuova edizione del Fashion Flash Report, relativa al secondo trimestre del 2016.

Il report prende in esame i trend delle vendite online del settore fashion, mettendoli a confronto con i risultati dello stesso trimestre del 2015 e si basa sull’analisi di 720.000 transazioni effettuate verso 61 retailer fashion su tutti i dispositivi.

Lo studio rivela che in Italia il settore della moda sta migrando sempre più verso il mobile, classificandosi tra una delle prime categorie retail, con una media del 32% di vendite avvenute via mobile e 1/3 delle vendite del settore realizzata tramite smartphone, leader indiscusso del mobile in Italia. Il numero delle transazioni mobile nel secondo trimestre del 2016 è cresciuto del 6% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno, con picchi di vendita durante la mattina e la sera. Inoltre, è sempre più alta la propensione alla spesa da parte dei consumatori che hanno già acquistato online. Gli utenti che hanno effettuato un acquisto sono 5 volte più propensi ad acquistare nuovamente entro trenta giorni dall’ultimo acquisto.

 

Il report completo