Youmark

Per Cannes è Mars l’Advertiser of the Year. Guarda la nuova campagna (2 soggetti) Twix a firma BBDO

Che dovrebbe essere on air da luglio worldwide, a partire dalla Germania, proseguendo poi negli altri paesi, con un timing sinergico all’importanza per il business del brand del singolo contesto. Il tutto giocando sulla rivalità tra lato destro e sinistro del celebre snack al cioccolato.
Rendendo a noi spontaneo trasportare il concetto sul piano degli effetti benefici di una sana competizione. Anche in comunicazione. Non a caso, l’azienda, ritenuta quest’anno top advertiser dal Festival di Cannes, ha di recente riassegnato il proprio budget di comunicazione, continuando a servirsi di due sigle (prima erano TBWA e SapientNitro). BBDO, appunto, e DDB (BBDO per Twix, M&M’s, Snickers, Pedigree e Whiskas – DDB per Starburst, Skittles e altri brand del settore petcare tra cui Kitekat e Chappi). Ognuna, è vero, a servire specifici brand, ma secondo voi, non sentono entrambe un vago senso di competizione?

Oltre all’anteprima della nuova campagna Mars, youmark vi propone alcuni minuti degli interventi in conferenza stampa di Bruce McColl, cmo Mars, Andrew Robertson, president e ceo BBDO Worldwide, David Lubars, chairman e cco BBDO North America, e Chuck Brymer, president e ceo DDB.