Youmark

Per amare la scuola insieme al Gruppo VéGé

Oggi prende il via in oltre 921 punti vendita delle imprese socie di Gruppo VéGé la promozione nazionale Noi amiamo la scuola, iniziativa organizzata con l’appoggio della Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Per 9 settimane, sino al 10 dicembre 2017, Noi amiamo la scuola coinvolgerà studenti delle scuole statali primarie e secondarie, i relativi nuclei familiari, gli insegnanti e le comunità locali in una raccolta punti destinata a consentire ai singoli istituti di richiedere in premio da un catalogo dedicato materiale di consumo e tecnologico utile all’attività didattica.

Dal punto di vista della comunicazione, il piano predisposto da Gruppo VéGé prevede attività in-store, canali digital e social e campagna stampa. La strategia di comunicazione è completata dalle attività di email marketing e dall’impiego di tecnologie di proximity marketing come le reti Beacon, attive all’interno di circa 1.000 punti vendita del network di vendita VéGé, e il Geofencing, che consente di recapitare messaggi e offerte al consumatore non appena questi si trovi a una certa distanza dal punto vendita.

Noi amiamo la scuola si propone obiettivi commerciali e di marketing distribuiti tra l’immediato, come l’incremento dello scontrino medio e il sostegno alle vendite dei prodotti di marca, e il medio/lungo periodo quali il rafforzamento della brand awareness di insegna e di Gruppo, l’acquisizione di nuovi clienti e la conferma della clientela fidelizzata. Inoltre da quest’anno anche i prodotti a marchio VéGé contribuiscono ad accelerare la raccolta Bolloni per sostenere la scuola.

“Lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato è per noi molto più di una lodevole aspirazione: è un dovere istituzionale e sociale cui siamo chiamati a rispondere come individui e imprenditori”, commenta nella nota Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé. “Per questo motivo mettere in campo oggi un’attività nazionale mirata a finanziare le dotazioni didattiche delle scuole rappresenta la prosecuzione di un percorso di attenzione e condivisione verso la collettività avviato da diversi anni e un’applicazione coerente del codice etico che ci siamo dati come Gruppo VéGé.”