Youmark

Peperoncino Studio in collaborazione con Red Cell presenta ‘Croce Bianca – Perché lo faccio’

Peperoncino Studio è in produzione con Red Cell per la campagna sociale di volunteer recruitment di Croce Bianca.

Il film, ideato dal team creativo composto da Roberto Vella, Elisa Anzini, Stefano Castagnone e firmato dalla regia di Bosi e Sironi, è stato girato in notturno tra Milano e Garbagnate Milanese.

La produzione ha richiesto l’impiego di un intero pronto soccorso, messo a disposizione dal Nuovo Ospedale di Garbagnate Milanese, una struttura ancora in fase di allestimento. Per simulare l’operatività del pronto soccorso sono stati necessari diversi interventi produttivi e scenografici coordinati con la struttura ospedaliera.

Per le scene urbane sono stati utilizzati camera car e ambulanze munite di camera mount. Le riprese in ambulanza sono state possibili grazie al sostegno della Polizia Locale che ha scortato i mezzi di scena attraverso un percorso all’interno dell’area urbana delimitata da Corso Sempione e Via Vittor Pisani.

Per il casting è stato necessario un lungo periodo di ricerca, per riuscire a individuare una coppia di gemelle che potesse interpretare, in un unico piano sequenza, la scena in cui scopriamo che la volontaria e la ragazza soccorsa sono la stessa persona.

Credit

Schermata 2015-03-17 alle 11.22.53

Schermata 2015-03-17 alle 11.22.37