Youmark

Paypal porta in tv gli online buyer. Al via in Italia, Francia e Spagna la prima campagna dell’azienda di pagamenti elettronici

PayPal, metodo per fare e ricevere pagamenti, vuole che i consumatori italiani si avvalgano delle possibilità che il commercio elettronico e il pagamento da mobile offrono.

Con questo obiettivo, l’azienda ha realizzato la sua campagna, che andrà in onda in tv per mostrare come il commercio elettronico semplifica la vita, consente di acquistare prodotti originali al miglior prezzo e offre al consumatore i vantaggi di un negozio tradizionale facilitando la restituzione dell’acquisto con un servizio di rimborso del reso.

Dal 25 marzo, la campagna sarà visibile sui principali canali televisivi in Italia, Francia e Spagna. Mettendo il consumatore al centro dell’azione, PayPal ha creato situazioni quotidiane in cui lo shopping online rappresenta il filo conduttore della storia. In esse l’azienda ha voluto mostrare tutti i vantaggi di utilizzare PayPal come metodo di pagamento: la sicurezza, un programma di rimborso delle spese di reso, o ancora il suo programma di protezione del cliente nel caso in cui il prodotto non arrivi a destinazione o non sia conforme alla descrizione. 

La campagna si focalizza sui gesti e l’uso pratico piuttosto che sulle parole. E’ un riferimento al film muto, rivisitato in chiave moderna utilizzando il tono delle commedie britanniche, in cui un accessorio o un luogo ricorda alle persone la propria vita quotidiana. In questo modo, PayPal gioca con la complicità dei suoi utenti e mostra il suo compito di rendere la vita più semplice.

La campagna, a cura di Havas Worldwide, rientra nel progetto del nuovo marchio globale lanciato un anno fa il cui asse principale è la ‘People Economy’, una visione di come le persone percepiscono e gestiscono realmente il loro denaro. Pianifica Havas Media Italia.