Interactive

Pavesi, We Are Social e OMD lanciano #Aperisfizio con Elio, campagna 2014 per i prodotti da forno Olivia & Marino

La Bottega di Olivia & Marino, brand del portafoglio Pavesi nata nel 2006, come vi abbiamo anticipato ieri, inaugura insieme a We Are Social Italia e OMD, la campagna #Aperisfizio con Elio. Obiettivo, promuovere la gamma di prodotti da forno e l’Aperisfizio, momento dell’aperitivo in casa da passare con i propri amici. 

Ad interpretare il ruolo di un testimonial che gioca con registi e creativi per evitare di mettere in scena contenuti finti e poco vicini al linguaggio delle persone, è Elio. La campagna mette il social content al centro, rendendolo così protagonista. L’operazione, composta da differenti episodi video tematici, è stata infatti ideata e pensata per vivere all’interno della piattaforma Facebook e per essere fruita da 13 milioni di utenti in target attraverso formati di promoted content ed engagement. La storia può essere seguita sulla pagina facebook.com/oliviaemarino.

We Are Social Italia ha curato l’ideazione e la direzione creativa del progetto avvalendosi della collaborazione di Milano Produzioni per la produzione video. La campagna media è seguita da OMD – Omnicom Media Group Italia.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa campagna perché rappresenta la conferma del crescente interesse dei brand italiani per campagne di marketing dove il social thinking è al centro della strategia e dell’esecuzione creativa. Grazie ad un grande lavoro di coordinamento con il media è stato possibile raggiungere un elevatissimo numero di persone su Facebook, del tutto paragonabile al reach di mezzi come la tv ma con l’opportunità di estendere la portata grazie alla conversazione che si sta generando intorno allo storytelling della campagna”, commentano nella nota Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, co-fondatori e managing director di We Are Social Italia.

Credit

We Are Social Italia: Gabriele Caeti (senior creative), Daniele Piazza (designer director), Francesca Marra (junior creative), Giulio Bordonaro (senior designer), Luca Della Dora (strategy director), Andrea Lombardi (account director), Desireè Ferrari (account manager), Fabiola Miccone (account executive).